Una scena raccapricciante si è presentata oggi pomeriggio davanti agli occhi dei vigili del fuoco, che hanno recuperato la salma completamente carbonizzata del pilota di un aereo da turismo che si è schiantato al suolo.

La tragedia ha avuto come ‘teatro’ una collinetta nei pressi di via Vadicase a Castelgomberto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, erano circa le 16 quando l’aereo Skyleader 200 ha perso quota per motivi che solo le indagini della magistratura potranno stabilire.

L’allarme è arrivato ai pompieri verso le 16.30.  Sono stati gli abitanti della zona a chiamare il 115, dopo aver udito il botto che ha fatto tremare i vetri delle abitazioni.

Arrivati sul posto insieme al personale del 118 e ai  carabinieri. Al momento non si conoscono le generalità della vittima, questo lascia presupporre le condizioni del cadavere, completamente incenerito dalle fiamme che hanno trasformato la cabina del velivolo  in un inferno in cui il pilota non ha trovato scampo.

In serata è stato identificato il pilota. La vittima è Renato Pasotti, 70 anni, imprenditore bresciano, molto conosciuto sull’altopiano di Asiago e a Thiene, dove aveva frequentato spesso l’areoporto.

La Procura ha aperto un’inchiesta.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia