Hanno chiesto un passaggio per strada dichiarando di aver bisogno di andare a Breganze, in realtà volevano derubarlo e dopo circa un chilometro di strada, lo hanno aggredito per portargli via la collanina d’oro che aveva addosso. L’inquietante episoio è avvenuto sabato intorno alle 15, in via Dante a Sandrigo. Con l’accusa di tentato furto con strappo aggravato, sono finite nella cella di sicurezza della caserma dei carabinieri di Thiene, Roxana Adir e Stela Caldararu, 18 anni, romene.

caldararu-stelaLe due delinquenti hanno fermato l’auto di u uomo di 69 anni. ‘Abbiamo bisogno di un passaggio per andare a Breganze – hanno detto le furfanti. Mentre l’uomo era intento a guidare, le due ragazzine hanno provato a derubare il malcapitato che ha chiesto loro di scendere immediatamente dall’auto. Loro non hanno desistito e hanno tentato di strappargli la catenina dal collo. Ne è nata una colluttazione con moenti di tensione a cui hanno assistito alcuni passanti che hanno avvisato il 112.

Quando sono arrivati i carabinieri, le due romene sono state ammanettate in flagranza di reato. Oggi, il rito direttissimo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia