La notizia è stata pubblicata oggi dal Giornale di Vicenza e fa impressione perchè sembra assurdo che a pochi giorni dall’inaugurazione, si verifichi una cosa del genere. Un escursionista che ha voluto percorrere il ‘ponte delle emozioni’ ha notato il sollevamento della lamiera del passaggio di corde a causa dello svitamento di ben due bulloni.
Lo ha notato proprio all’inizio del ponte ed ha immortalato il tutto fotografando quanto si presentava sotto i propri occhi, pensando che non era certo una scena rassicurante a 30 metri di altezza.
Il Giornale di Vicenza ha subito contattato l’architetto Carlo Costa, direttore del progetto, che ha subito rassicurato il giornalista, dichiarando che quei due bulloni non avrebbero mai e poi mai messo a repentaglio la vita di chi percorre il ponte, dato che ogni pedana è agganciata da 12 bulloni. Ha inoltre assicurato che l’incidente è stato immediatamente risolto ed il passaggio è sicurissimo per gli oltre 200 utenti, che ogni giorno, percorrono il ponte.
N.B.