Lo hanno trovato cadavere stamattina, dopo una intera notte di ricerche. Il suo corpo mummificato dal gelo. Non è chiaro ancora se sia rimasto vittima di un incidente o se sia stato colto da malore improvviso Francesco Lazzaretti,53 anni, ex presidente del consorzio di Bonifica (era rimasto consigliere) ed ex presidente della squadra Zugliano calcio.

Il suo cadavere era sul greto del torrente Astico, sul giaciglio della cascata vicinoad  un deposito di  attrezzi in via Molini a Zugliano.

Pare che ieri sera, fosse andato lì per aprire una chiusa. Forse un malore, forse uno scivolone. I soccorritori del Suem hanno riscontrato una ferita al capo, che però, non è chiaro sia stata la causa del decesso. Stamattina, intorno alle 8, il rinvenimento del cadavere scoperto dal sindaco di Montecchio Precalcino Imerio Borriero, che lo aveva cercato tutta la notte. Il primo cittadino, grande amico della vittima, si era recato personalmente sui luoghi dove pensava di poterlo trovare ancora vivo. Invece, la macabra scoperta del cadavere gelato davanti ai suoi piedi. Per Francesco Lazzaretti non c’era già nulla da fare. Dei fatti è stata informata la Procura della Repubblica di Vicenza.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia