Benedetti airbag  e cinture di sicurezza. Avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche l’incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla bretella  Thiene-Schio. Quattro i veicoli coinvolti. E’ stato necessario da parte della Polizia Locale chiudere la strada.
La dinamica.  D.M., 29enne residente nel bassanese, alla guida di autovettura Nissan Qashqai stava percorrendo la  ‘ 384’,  in direzione Santorso, quando, giunto all’altezza del km. 3+300, per cause in corso di accertamento, ha invaso l’opposta corsia di marcia scontrandosi con la Ford Focus, che, condotta da R.B. uomo 46enne di Molvena, proveniva  appunto, dal senso contrario.
dsc_0126A seguito dell’urto, sono state coinvolte altre due autovetture e precisamente la Fiat Punto condotta da E.M., uomo 44enne di Piovene Rocchette, anch’essa proveniente da Santorso; e l’autovettura Fiat Punto condotta da M.D., uomo 60enne di Santorso, anch’essa proveniente dalla stessa direzione di marcia.
Miracolati nonostante la violenza dell’urto. Nonostante gli ingenti danni subiti dai singoli veicoli ed il capovolgimento della Ford Focus, i sistemi di sicurezza (airbag e cinture di sicurezza) hanno funzionato alla perfezione, contenendo le lesioni dei singoli conducenti. Il più grave, lo stesso conducente della Nissan Qashqai ha riportato lesioni guaribili in  10 giorni.
Intervenuti i vigili del fuoco e una ambulanza del 118. Rilievi e regolazione traffico eseguiti in collaborazione tra 2 pattuglie del Consorzio  Nordest vicentino e 2 pattuglie del Consorzio Alto vicentino.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia