Erano le 5 del mattino ieri, quando in un condominio di via Guglielmo Marconi è esplosa una lite violentissima tra una coppia di italiani ed un marocchino. Tutto perchè lei, l’italiana F. M., originaria di Zanè, ma residente a Thiene, si era permessa di ammonire il nordafricano che faceva chiasso per le scale ad un orario in cui la gente dormiva. ‘Mi è piombato dentro casa e mi ha schiaffeggiata, mi ha dato un pugno in faccia e per fortuna c’era il mio fidanzato con me che mi ha difesa – ha raccontato la vittima dell’agggressione, che si è già rivolta ai carabinieri che formalizzeranno la denuncia domani pomeriggio – Sono arrivati i carabinieri.

 

Siamo finiti tutti in ospedale e lì siamo stati minacciati di morte. Ha detto che mi farà stuprare, che mi sfigurerà con l’acido e che accoltelleranno il mio fidanzato. Che avveleneranno i miei cani e ce la faranno pagare. Rivolgendosi al mio fidanzato, con aria minacciosa, ha concluso: ‘Hai capito italiano di merda?’
L’episodio è avvenuto all’alba, ma a quanto pare non era la prima volta. ‘Ora abbiamo paura in casa nostra. Abbiamo terrore che ci facciano del male. Non è la prima volta che veniamo insultati e minacciati – conclude F.M. – ieri mattina, gli avevo solo chiesto di darsi una calmata. Ha cominciato ad inveire con frasi del tipo: ‘Razza di merda’…e cose  ingiuriose. Persino dopo essere finiti in ospedale, ha continuato a dircene di tutti i colori e ora dobbiamo convivere nello stesso stabile, dove questo individuo ce l’ha a morte con noi, ma anche con altri condomini, che in passato lo hanno anche denunciato’.
F.M. ed il fidanzato sono stati refertati all’ospedale di Santorso, dove i medici hanno diagnosticato le lesioni riportate durante l’aggressione. Sono stati entrambi giudicati guaribili in 7 giorni.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia