Thiene prega per Erica, la ragazza che ieri, durante la festa del Carnevale è stata colta da un malore mentre si trovava sul palco assieme al papà che fa parte della Pro-Loco. La ventenne è stata trasferita all’ospedale San Bortolo di Vicenza ed è tenuta sotto osservazione dai medici della Rianimazione che stanno cercando di capire cosa sia accaduto all’improvviso alla giovane thienese. I testimoni dicono che sembrava stesse bene, che stava partecipando ai festeggiamenti del Carnevale in via Garibaldi, sul palco allestito di fronte a Buzzolan. Ad un certo punto, si è accasciata e provvidenziale è stato l’intervento della Croce Rossa che ha rianimato la ragazza con il defibrillatore. La ventenne era in arresto cardiaco: non dava segni di vita e si è temuto il peggio. Alla scena che ha segnato i numerosi presenti alla sfilata di ieri ha assistito il papà della ragazza che è ancora sotto choc per quanto accaduto. Il cuore di Erica è tornato a battere dopo che il defibrillatore ha emanato tre impulsi. Le è stato praticato anche il massaggio cardiaco. Mezz’ora di dramma con la folla che cercava di capire cosa fosse accaduto e la Polizia Locale Nord Est Vicentino che teneva i curiosi lontani dal perimetro di soccorso.
Quindi, la disperata corsa all’ospedale di Santorso e la decisione di trasferire la ragazza a Vicenza, dove l’ospedale è certamente più preparato per fronteggiare un caso delicato come quello di Erica che sembra voglia vivere. Ora si trova in stato di coma farmacologico. Dietro il vetro della sua stanza d’ospedale, familiari, amici e conoscenti della ragazza molto conosciuta in città.

A fare il tifo per lei c’è tutta Thiene, con il sindaco Gianni Casarotto in testa, che ha assistito personalmente alla scena del malore, dato che quando si è sfiorata la tragedia, il primo cittadino si trovava proprio su quel palco e stava salutando il folto pubblico, accorso anche da fuori Thiene, per assistere alla sfilata dei carri.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia