A salvarle la vita è stato il defibrillatore della Croce Rossa con cui è stata rianimata ed ha ripreso il battito. Carnevale da dimenticare a Thiene dopo la tragedia sfiorata di oggi pomeriggio, quando, alla fine della festa del Carnevale, dopo la sfilata dell’ ultimo carro, una ragazza di 20 anni, E. C., residente a Thiene, è stata colta da malore e si è accasciata sul palco di via Garibaldi, di fronte a Buzzolan.

La giovane è andata in arresto cardiocircolatorio e per fortuna non ha battuto il capo perchè proprio mentre perdeva i sensi, è stata sorretta tempestivamente da chi si trovava con lei. Immediato l’intervento della Croce Rossa con il medico che ha praticato il massaggio cardiaco alla ragazza che non dava segni di vita. Provvidenziale il defibrillatore, che ha riportato il battito nella ventenne per la quale si è temuto il peggio. Quindi, l’arrivo del 118 ed il trasporto di E.C. all’ospedale di Santorso, dove è tenuta sotto osservazione. La Polizia Locale Nord Est Vicentino ha provveduto all’ordine pubblico. La situazione era difficile con il capannello di gente che si è riversato attorno al palco, dove la ragazza ha lottato con la morte per circa mezzora.
‘Era andata in arresto cardiaco – ha spiegato il neo commissario della Croce Rossa Riccardo Munarini – per fortuna i soccorsi sono stati immediati. La ragazza è stata defibrillata per tre volte’.
‘E’ stato terribile – racconta l’assessore thienese Giampi Michelusi – stavo salutando il pubblico. Era appena finita la sfilata dei carri. Con me c’era il sindaco Gianni Casarotto ed il sindaco di Piovene Rocchette Erminio Masero. Ci siamo voltati ed abbiamo visto la ragazza accasciarsi sotto gli occhi del padre che era sul palco con lei. Sono stati attimi davvero drammatici’.
E.C. si trova ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Alto Vicentino. I medici non si sbilanciano sulle sue condizioni. In queste ore stanno cercando di capire cosa sia accaduto alla giovane, che stava bene poco prima del malore di cui si sta verificando l’origine.La prognosi è riservata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia