Blitz a sorpresa, con tanto di cane antidroga, da parte dei carabinieri della compagnia di Schio che hanno fatto visita al liceo scientifico Tron.

Il controllo è il primo di una serie e di cui ha preannunciato la stessa Arma dei carabinieri in un comunicato stampa. arrivato nel pomeriggio nelle redazioni giornalistiche.

Secondo quanto riferito dagli investigatori la perquisizione col cane Sir, arrivato dal  nucleo cinofili  carabinieri padovano di Torreglia , era stato concordato col dirigente scolastico della scuola superiore.

I sospetti dei carabinieri si sono concentrati su uno studente, sul quale sono adesso concentrate le indagini dei militari. E’ stato il cane a fiutare il suo zainetto, oltre ai suoi vestiti.
Il comportamento di Sir ha lasciato presagire che all’interno dello zaino vi fosse stata custodita della sostanza stupefacente, che però non è stata rinvenuta nel momento in cui è scattato il controllo più accurato.

I carabinieri hanno passato al setaccio aule, ma anche  gli esterni della scuola. Sir si è diretto in un angolo del cortile, fiutando un involucro, dove si presume fosse stata occultata altra droga.

P.V.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia