E’ stato fatale per un cinquantenne di Thiene, alla guida di un autoarticolato Volvo, il controllo da parte degli agenti della polizia locale NeVi, che gli hanno sequestrato il mezzo: circolava col telaio contraffatto e le targhe di un altro camion, già demolito qualche mese fa.

La paletta è scattata martedì scorso, poco dopo le 14, in via Bassano del Grappa, nei controlli di routine da parte degli uomini del comandante Scarpellini. Durante il controllo della carta di circolazione agli agenti è parso subito evidente che i conti non tornavano, o meglio i numeri.
Né le targhe e né il telaio dell’autoarticolato andavano bene. Le prime infatti risultava essere quelle di un altro mezzo, di proprietà della stessa ditta di autotrasporti,  demolito nel novembre scorso. Sia il camion che le targhe apposte sullo stesso non risultano al momento oggetto di furto o compendio di altro reato.

telaio
Il telaio risultava invece  non risultava punzonato in modo corretto, motivo per cui gli agenti hanno verificato in maniera  più approfondita, appurando che il mezzo pesante aveva il numero di telaio contraffatto.

Sono cominciati quindi i guai per il conducente del grosso mezzo, quale responsabile della circolazione, col sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. A carica dell’azienda di autotrasporti è stata elevata una sanzione di 5.529 euro.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia