Il bilancio è grave, perché sono i feriti portati in ‘codice rosso’ all’ospedale di Vicenza e di Santorso. Strada tra Thiene e Villaverla bloccata dalle 8  di stamane per un grave incidente, in direzione Villaverla,  che vedrebbe coinvolti tre mezzi, due furgoni ed un’auto.

Traffico paralizzato da quasi due ore lungo la sp349, per permettere l’intervento dei soccorritori, arrivati sul posto con due ambulanze. In supporto del personale sanitario del Suem anche un mezzo dei vigili del fuoco, per mettere in sicurezza i mezzi, oltre alla polizia locale NordEst Vicentino impegnata nello snellimento del traffico, che in questo momento  è in tilt.

Solo attorno alle 10 è stata riaperta una corsia di marcia per fare defluire gli automobilisti, costretti ad una sosta snervante sotto il sole.

Si tratta per il momento di una ricostruzione sommaria, dato che le forze dell’ordine sono ancora impegnate sul posto, per ricostruirne la dinamica.

Aggiornamento delle 10.25
Sempre lungo la sp349, tra Thiene e Villaverla, all’altezza dei magazzini Berlaffa si è registrato un secondo incidente, che vede coinvolta un’auto che è finita, per cause in corso di accertamento, su un fianco.

Tutta da accertare la dinamica, anche in questo caso il traffico ha subito un notevole rallentamento, con gravi disagi per la viabilità.
Secondo alcuni testimoni, che hanno assistito alla scena e i cui racconti saranno preziosi per la polizia locale per i rilievi tecnici del caso, pare che l’automobilista avrebbe fatto tutto da solo: per evitare l’impatto con altre auto, avrebbe sterzato improvvisamente, ribaltandosi.

di Redazione AltovicentinOnline

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia