Pistola spianata, volto coperto con un casco da moto e i clienti  stesi a terra. Rapinato l’ufficio postale di Grumolo Pedemonte. In due, stamane, hanno fatto irruzione nel piccolo ufficio postale della frazione di Zugliano.Pochi minuti che sono sembrati eterni. Preso di mira il direttore e l’impiegato delle Poste, ai quali i due malvimenti hanno intimato di consegnargli i soldi. Bottino da 20mila euro.

Il panico si è scatenato attorno alle 9. Dalla porta dell’ufficio entrano due persone, completamente vestite di nero. Volto travisato da un casco da motocicletta. Avrebbero puntato la pistola sulle cinque persone che stavano in fila allo sportello. Le hanno fatto stendere  a terra. Mentre uno dei due, in italiano,  ordinava all’impiegato allo sportello di dargli i soldi. Un colpo rapido dove, fortunatamente, non c’è stato alcun ferito.
Se ne sono scappati con un bottino da 20mila euro, fuggendo in sella ad una moto.

Ancora sotto choc, e appena i malviventi hanno lasciato il piccolo ufficio, il direttore ha allertato immediatamente i soccorsi, chiamando il 112. Sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Thiene, guidato dal SottoTenente Ambrogio Maggio. I militari stanno acquisendo le testimonianze di tutte le persone presenti nell’ufficio postale. Recuperando inoltre anche i fotogrammi delle telecamere di sorvglianza interna, oltre quelle dislocate in zona, per risalire ai due ladri.

Paola Viero
(ph di repertorio)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia