Gli accertamenti dell’Ispettorato al Lavoro sono incompleti. Questo ha impedito ad oggi l’erogazione degli stipendi agli operai della Cosmo Haus , nonostante la giunta comunale di Zugliano abbia deliberato già da due settimane per il pagamento delle spettanze agli operai del cantiere delle scuole di Centrale di Zugliano.  L’incontro di oggi con il Prefetto Melchiorre Fallica è avvenuto dopo l’ennesima protesta. Venerdì mattina, gli operai erano piombati al comune di Zugliano minacciando di occupare l’aula consiliare ad oltranza. Fino a quando il Comune non avesse dato loro il denaro deliberato.

 

Il vertice in prefettura non è durato molto e si è svolto intorno alle 15 tra il sindaco Romano Leonardi, le rappresentanze sindacali di Cgil , i funzionari dell’ispettorato al lavoro: fissato un nuovo incontro per lunedì prossimo, riunione che dovrebbe portare alla risoluzione definitiva della vertenza.

20 mila e 49 euro, la somma deliberata dalla giunta comunale di Zugliano. Cifra che avrebbe dovuto essere saldata dal titolare della ditta appaltatrice dei lavori e cioe’ da Giampaolo Nizzoli, che invece non ha mai mantenuto i suoi impegni.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia