“L’uomo con il cappello” sta bene e a Villaverla la sua attività va a gonfie vele. Il suo ristorante-pizzeria è collocato proprio sulla strada che da Vicenza porta a Thiene e si tratta di una posizione ottimale anche perchè di fronte al suo esercizio commerciale ci sono due grossi parcheggi. Ma Demis manca ai thienesi e dopo di lui nessuno ha preso in affitto quel locale in cui i thienesi e non solo hanno pranzato e cenato tante volte. La clientela affezionata non l’ha persa il titolare de Il Leon d’Oro, ma Thiene sente la mancanza di quello che era un punto di riferimento per chi, dopo aver mangiato la pizza o le specialità culinarie di Demis, poi si godeva una bella passeggiata sul corso di Thiene. Una perla del nostro territorio, un centro storico di una eleganza e raffinatezza unici, che meriterebbe la presenza di più negozi di qualità e soprattutto di ristoranti, che ormai scarseggiano. E questi non hanno solo la funzione del commercio, ma portano socialità in quei centri storici che hanno bisogno di attrazione se gli eventi scarseggiano.

“Lunedì sono venuti degli amici a trovarmi per sapere come stessi – racconta Demis – . Mi ha fatto veramente piacere perchè vuol dire che ho lasciato il segno a Thiene, dove è rimasto un pezzo del mio cuore. Diciamo che qualcuno avrebbe potuto fare qualcosa per trattenermi, dato quanto mi raccontano i clienti affezionati, ma oggi sono felice di essere qui a Villaverla dove ho trovato un ambiente molto bello, mi sto facendo rispettare e l’atmosfera per lavorare è ottima”.

A Villaverla, il Leon d’Oro ha portato la vivacità di un locale, dove la clientela entra ed esce con frequenza. si sofferma fuori nei tavolini e magari, prima di ritornare a casa, si reca come ultima tappa al bar vicino per il cocktail. Demis ha rinnovato il suo menù e alla domanda di quale sia il suo piatto forte, la chicca del suo locale, ti risponde: “La costoletta impanata alla milanese”. Provare per credere.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia