“L’allagamento avvenuto oggi nel “nuovo” impianto ospedaliero di Santorso dimostra ancora una volta come siano ponderati i forti dubbi che, come Cordata,  abbiamo espresso sulla costruzione dell’impianto e sulla gestione dei servizi ai cittadini. Il tutto accade nel giorno in cui viene resa pubblica la notizia dell’avvenuto accordo tra pubblico e privato per render meno caro il costo del parcheggio. 

A commentare quanto accaduto oggi, è Valter Orsi, che non le manda a dire e riaffila le armi per mandare una nuova frecciatina ai suoi ex compagni di partito : ‘A fronte dei canti di gioia di molti, vorremmo far notare quanto ipocrisia vi sia in queste voci, le quali non hanno trovato ossigeno nel momento di mettere in discussione i responsabili in quanto facevano parte del loro stesso schieramento politico. L’apice della vergogna è avvenuto poco tempo fa, quando, in sede di consiglio comunale a Schio, Lega e Pdl non hanno appoggiato la richiesta di render trasparenti i parametri dell’indebitamento dell’Ulss col privato tramite il project’.

Il leader della Cordata continua: ‘Lasciamo comunque ad altri i canti di vittoria, noi, siamo consci che se non ci fossimo attivati direttamente nulla si sarebbe mosso, questa nostra sicurezza deriva da conoscenza diretta. Sappiamo che molto c’è ancora da fare e chiediamo ai “galli canterini” di sollecitare le Regione a dar quelle puntuali risposte che si è impegnata a dare da mesi alle nostre domande, forse troppo scomode o dirette, speriamo di riceverle, prima che, magari, non sia la magistratura a riformularle. Per quanto mi riguarda direttamente,  – conclude Orsi – sono sempre più convinto che la mia decisione di uscire dalla Lega Nord, l’anno scorso, sia stata una scelta giusta anche se dolorosa, ma ormai è fuori dubbio che questo partito antepone il bisogno politico al bene del cittadino”.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia