E’ stato siglato ufficialmente l’accordo che allarga la coalizione a sostegno di Valter Orsi quale candidato per il centrodestra alla carica di sindaco di Schio. Alla lista “Noi Cittadini con Valter Orsi” e “Veneto Stato-Schio” si sono aggiunte le liste “Fare per fermare il declino” e “SchioDando”.

“L’accordo si basa sulla volontà di offrire alla città un reale cambiamento alla guida dell’Amministrazione comunale, adottando di fatto la massima trasparenza nella gestione dei soldi pubblici – spiega Valter Orsi -. Un’Amministrazione che dovrà porre l’interesse del cittadino innanzi a tutto, che sappia coinvolgerlo, ascoltarlo ed essere al suo fianco nella scelta delle priorità”. Ma non solo. Intenzione di Orsi è “…dar vita a un grande progetto di ristrutturazione e manutenzione della città, coinvolgendo le aziende del nostro territorio, facendo tutto quanto è possibile per sostenere il sistema socio-economico. E garantire un vero coordinamento tra forze dell’ordine e Polizia Locale per una seria azione di controllo e tutela della sicurezza pubblica, coinvolgendo tutte le risorse umane a disposizione”.

Valter Orsi, che questa volta è intenzionato a non fallire nella scalata alla poltrona di primo cittadino, punta anche sul risparmio, necessario, a suo dire, per “chiudere quei rubinetti che ingrassano gli uomini di partito”, dai quali in questi anni sono stati erogati fondi che, se diventerà sindaco, promette di mettere al servizio dell’intera comunità scledense. “Intendo programmare il futuro in un’ottica di qualità della vita, rispettando l’ambiente, e fare in modo che venga offerto al cittadino il massimo del servizio socio-sanitario – elenca Orsi -. Tagliare le spese inutili e chiudere quei rubinetti che ingrassano gli uomini di partito. Centro, flussi turistici, sport, cultura, energia, e molto altro, sono al centro del programma che andremo a presentare nei prossimi giorni agli elettori scledensi, un programma che affronta l’odierno ma che guarda al futuro. Il guanto della sfida è stato lanciato da “Noi Cittadini con Valter Orsi”: ora altre liste si sono unite per offrire alla città la possibilità di intraprendere un ciclo di vero Risorgimento”.

Tra le liste in appoggio c’è, appunto, “SchioDando”: “Abbiamo deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Valter Orsi – spiega Massimo Cipelletti – per portare nuove idee e rappresentare le istanze dei giovani scledensi. Dopo 2 anni e mezzo di pensatoio civico, abbiamo fatto una scelta, che è ben meditata. La nostra è una lista civica apartitica, composta da 20 persone, di cui ben  13 donne, tra le quali la campionessa mondiale di pattinaggio artistico in coppia, Giorgia Moro. Non avremo avversari, se non quelli che vorranno esserlo per loro volontà. Saremo alternativi a tutte le proposte politiche ideologiche, come riteniamo quella di Dario Tomasi. E ci rivolgiamo – conclude Cipelletti – a tutti coloro che auspicano, indistintamente, il vero cambiamento di Schio. Il nostro nome è la garanzia del nostro obiettivo”.

di Redazione Thiene on line

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia