Anche Thiene avrà la sua farmacia comunale.Sorgerà nel quartiere della Conca e potrà essere gestita per 30 anni, da chi parteciperà al bando di gara che sarà online tra circa una settimana . Ad annunciarlo oggi pomeriggio, è stato il vicesindaco Alberto Samperi, che sta seguendo quella che tra qualche mese potrebbe essere una vera e propria realtà. Un punto di riferimento per anziani che potranno contare su prestazioni infermieristiche, servizi a domicilio per la consegna dei farmaci e orario continuato dell’attività commerciale.

 

‘Stiamo ufficializzando il bando – spiega Samperi – la formula studiata darà la possibilità di accedere a chi vorrà investire e creare un’opportunità imprenditoriale perchè a differenza dei concorsi regionali dove si può partecipare solo ed esclusivamente se si ha il titolo di farmacista, in questo caso vengono abbattute le barriere d’ingresso a chi con una società ad esempio, può accedere tranquillamente’.

E’ importante precisare che il criterio dell’offerta più vantaggiosa ripartisce il punteggio in 40 punti per l’offerta economica e ben 60 punti per l’offerta tecnica.

“Significa – precisa Alberto Samperi, assessore al Commercio – che per la concessione sarà avvantaggiato chi offrirà la più ampia gamma di servizi alla popolazione, come per esempio la misurazione della pressione gratuita ed altri importanti servizi. La maggiore qualificazione della farmacia comunale servirà da volano per migliorare ancor di più il livello generale dei servizi farmaceutici resi sul territorio”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia