E’ una ‘costola’ dell’ex lista civica Casarotto sindaco e pare strano che con il consenso elettorale ottenuto, con un sindaco, due assessori (Strinati e Fanton) e ben 4 consiglieri comunali, senta il bisogno di avere un’identità propria. Si è presentato stamani, con tanto di logo, nuovo nome e comunicato stampa, il movimento civico ‘Impegnathi’.

Per il primo cittadino Gianni Casarotto si tratta di una naturale prosecuzione di quanto già fatto in campagna elettorale dalla lista che lo ha sostenuto, ma i più maliziosi mormorano in città e raccontano di malumori da parte di chi forse si aspettava di più e non si accontenta ora di vivere di luce riflessa di sindaco, assessori e consiglieri comunali, che hanno avuto quello che altri non hanno. Il sindaco Casarotto sostiene che all’interno di quella che era la sua lista, tutto va bene e tutti vanno d’amore e d’accordo.  
Secondo Carlo Gecchelin, firmatario del comunicato stampa che ci è pervenuto in redazione, ‘il successo elettorale della lista civica “Casarotto Sindaco”, che ha portato alla elezione del candidato, alla presenza in Giunta di due assessori ed in Consiglio di quattro rappresentanti, è indicativa della positiva risposta con la quale i thienesi hanno accolto il programma amministrativo ed i principi assunti come linee di riferimento, incentrati e mirati ad un nuovo e diverso stile di amministrare, mettendo la persona al centro e non al servizio dell’azione amministrativa, con una particolare attenzione ai bisogni dei più deboli, dando aiuto e supporto alle famiglie’. 
Il movimento di cittadinanza responsabile non si è costituito per una finalità meramente elettorale: ha trovato ed indicato come proprio rappresentante Gianni Casarotto, in grado di interpretarne bene principi ed aspirazioni, ma non ritiene di aver esaurito la propria azione con il solo impegno elettorale – continua la nota stampa – .Ecco che il Comitato Promotore lista civica “Casarotto Sindaco”ha deciso di evolversi costituendo un Movimento Civico denominato Impegnathi, proponendosi come soggetto autonomo, presente continuativamente nella vita sociale ed amministrativa di Thiene, attento ai problemi, aperto alle collaborazioni, capace di proposte, stimoli e critiche’. 
La costituente ha nominato come portavoce Marta Rigo, che con Carlo Gecchelin, consigliere comunale della Lista Casarotto Sindaco, ed un gruppo di collaboratori, lavorerà per organizzare una prima assemblea pubblica. A questo incontro saranno invitati tutti i cittadini di Thiene che si riconosceranno nel manifesto di costituzione del movimento civico. Nel corso della riunione sarà eletto un consiglio di gestione e definite le priorità di approfondimento ed intervento nell’ambito dei temi di rilevanza sociale e amministrativa .

 N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia