Facendo coincidere l’evento con il Capodanno che durante la Repubblica Veneta cadeva al primo giorno di marzo il popolo leghista si presenta nelle piazze venete col tradizionale gazebo a favore del progetto di legge regionale, che sostiene l’indizione di un referendum consultivo per l’indipendenza del Veneto.

 

L’iniziativa, cui danno lustro gli imminenti referendum per l’indipendenza di Scozia e Catalogna (settembre e novembre 2014), tocca ben 500 piazze venete e porta nuovamente alla ribalta le polemiche relative alla legittimità del plebiscito del 1866 che sancì l’annessione di Venezia all’Italia.

Questo malcontento è raccolto dal segretario della Lega Nord di Piovene Rocchette Marco Miolato: “Da sempre come Lega Nord sosteniamo il bisogno di indipendenza della nostra Regione. Questo bisogno si fa ancora più pressante in questi giorni dove si sente parlare di decreto salva-Roma che noi vediamo come un insulto ai cittadini Veneti. Venite a firmare!”.

Elenco e ubicazione dei gazebi dell’Alto Vicentino e di tutto il territorio veneto all’indirizzo www.firmaindipendenza.org.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia