Saranno i valutatori della Praxi Spa, azienda internazionale specializzata in consulenza organizzativa nel processo di miglioramento, sviluppo e rinnovamento di Aziende ed Enti Pubblici, i “cacciatori di teste” che faranno la selezione delle candidature presentate per la nomina a direttore generale delle Ullss venete.

Ne dà notizia il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, informando che l’incarico, dopo regolare procedura, è stato affidato, con decreto del segretario regionale per la sanità Domenico Mantoan, alla Praxi Spa per un importo totale di 38.599 euro, con un ribasso del 46,833% rispetto alla base d’asta.

“Cominceranno subito – aggiunge Zaia – per presentarmi a breve una rosa di candidati che, secondo le loro valutazioni, sono i più idonei per ricoprire l’incarico. Sarà all’interno di questa che sceglierò i nuovi managers della sanità veneta. Non ci saranno né raccomandati né amici di qualcuno, né persone legate alla politica che, come ho sempre detto, da queste scelte deve stare fuori”.

“L’unico vero criterio di valutazione che mi interessa – aggiunge Zaia – è la professionalità, la disponibilità totale a mettere al servizio della comunità le proprie conoscenze, l’esperienza manageriale. Per affrontare le difficili sfide che attendono un sistema sanitario di valore come il nostro – conclude Zaia – occorrono i migliori e tali saranno i prescelti”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia