Cambio al timone per il gruppo Dem in Consiglio Comunale a Schio dove l’ex capogruppo e candidato alle ultime elezioni cittadine Leonardo Dalla Vecchia, ha lasciato il posto alla collega Giulia Andrian.

Una proposta venuta proprio dallo stesso Leonardo Dalla Vecchia, per realizzare la rotazione degli incarichi e la parità di genere: “Giulia non ha bisogno di presentazioni. Tutti sappiamo, a Schio, che su di lei possiamo contare, nelle piccole e grandi questioni. Valeria Grazian sarà vice capogruppo e con Giovanni Battistella continuerà il lavoro del PD in Consiglio Comunale”.

Tanti i temi sul tavolo: dalla questione sul rilancio della tratta ferroviaria come volano per Schio e l’economia del territorio, alla questione sociale posta proprio all’ultima seduta consiliare dove, tramite apposito emendamento, i consiglieri di minoranza hanno rimproverato al Sindaco Orsi una scarsa incisività nel tentare una soluzione contro il forte decremento anagrafico con un taglio ai fondi alle scuole materne destinato – secondo i firmatari del documento – “a colpire centinaia di famiglie, proprio quelle che sono impegnate nella crescita dei figli: un taglio di oltre 50mila euro che non trova giustificazioni”.

Sentita anche la questione legata alla riqualificazione della Fabbrica Alta dove toccherà alla 51enne docente, monitorare eventuali e auspicate iniziative da parte della maggioranza, rimproverata di “aver lasciato trascorrere gli anni senza aver proposto nulla di concreto, oltre che negando la proprietà stessa dell’area”.

“Come segreteria del circolo del PD di Schio” – chiosa a nome della locale sezione l’anima storica del centrosinistra cittadino Gigi Copiello –  “approviamo e sosteniamo la scelta di Giulia certi che avremo anche un maggiore impegno di Leonardo nelle tante iniziative che come Partito Democratico realizzeremo a Schio nel 2023”.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia