‘Forza Italia è forte più che mai e gli italiani devono capire che nonostante la sfiducia e gli scandali che hanno avuto come protagonisti i partiti, sono questi poi, che riescono ad ottenere i finanziamenti europei capaci di ridare forza al nostro Paese’. Un Marco Tolettini fiducioso e raggiante, dopo l’intervista a Porta a Porta del leader Silvio Berlusconi. Crede nella sua candidatura a primo cittadino a Schio e prevede già un ballottaggio tra lui e Dario Tomasi, l’unico che considera suo vero antagonista alle amministrative.

 

‘Le liste civiche non potranno mai avere il peso di un partito ben consolidato come Forza Italia, rinato in questi mesi e che sta già raccogliendo consensi. Oggi sono stato alla celebrazione del 25 Aprile, ho percepito nella gente che ho incontrato la voglia di credere ancora in un leader come Berlusconi, che ieri sera da Bruno Vespa è apparso a tutta Italia in piena forma. Mentre parlava, si avvertiva il vento nelle vele. Il consenso di Forza Italia può solo crescere in questa campagna elettorale’.

Tolettini, le vicende giudiziarie di Berlusconi, condannato ai servizi sociali per scontare la sua pena non condizioneranno la scelta degli elettori stanchi di una politica ‘marchiata dalla legge’?
 
Assolutamente no. Anzi, l’esperienza nel centro anziani di Berlusconi farà crescere i simpatizzanti. Ieri sera, a Porta a Porta lui ha raccontato del suo impegno al servizio dei più deboli, che porta avanti da tempi non sospetti, a partire dalla vicinanza alla madre che per mesi ha seguito prima di morire. Con lei inoltre, frequentava dei centri, dove svolgeva opera di volontariato.
Che programma sarà il vostro?
Un programma che punta alla Fabbrica Alta, attraverso dei finanziamenti che potremmo ottenere da facenti parte l’Europa. Ecco perchè in Europa dobbiamo restarci.
 
Perchè gli scledensi devono credere in Lei e in Forza Italia?
 
Perchè siamo gli unici moderati. Certamente gli estremisti storceranno il naso, ma con un partito riorganizzato come quello attuale, finalmente si potranno portare in porto i progetti, che per colpa di certe alleanze non sono mai stati realizzati.
 
Ai cittadini disorientati in un momento storico come questo, cosa vuole dire?
 
Di puntare sulla persona se non riescono ad avere fiducia nei partiti, ma di non lasciarsi ingannare dalle liste civiche….
 
L’altro giorno, alla presenza dell’onorevole Lia Sartori avete presentato la vostra lista. Cosa può dirci?

Il capolista è Alberto Bressan, Capogruppo consigliare uscente  e consigliere da tre mandati . A seguire gli altri 4  consiglieri uscenti Stefano Ceola, Gianmario Munari, Silvia Pietribiasi  e Luigi Santi, quest’ultimo uscito dal gruppo della Lega nord e da sempre vicino a Tosi .

Nutrita la presenza delle donne,  tra cui Alessandra Scolaro presidente del Club Forza Silvio. Ampio spazio è stata data anche alla società civile visto che le professioni rappresentate spaziano  dall’insegnante all’avvocato, dal geometra all’odontotecnico , dal commerciante al funzionario dell’Ufficio Entrate, dalla nutrizionista al commercialista, all’aiuto regista. Tra i volti noti in città è presente  il ginecologo Gianfranco Jorizzo responsabile del Servizio prenatale della nostra Ulss, l’ingegnere Alberto Ebalginelli , l’imprenditore Corrado Danzo e la nutrizionista Loredana Circi ed il commercianteLoris Pettinà. L’età media e di 45 anni. 

di redazione Thiene on line

 

Elenco candidati FI 2014

 

1) Bressan Alberto Consigliere Comunale

2) Ceola Stefano Consigliere Comunale

3) Munari Gianmario Consigliere Comunale

4) Pietribiasi Silvia Consigliere Comunale

5) Santi Luigi Consigliere Comunale

6) Balasso Davide Avvocato

7) Bevilacqua Patrizia Insegnante in pensione

8) Binotto Renata Dirigente

9) Ciffo Stefano Aiuto regista

10) Circi Loredana Insegnante e Nutrizionista

11) Coppe Giannantonio Responsabile Tecnico

12) Danzo Corrado Imprenditore edile

13) Ebalginelli Alberto Ingegnere LP

14) Faccin Sergio Odontotecnico

15) Jorizzo Gianfranco Ginecologo Responsabile Servizio prenatale

16) Miotello Ermes Tecnico sanitario

17) Pettinà Loris Commerciante

18) Sartore Roberto Geometra

19) Scolaro Alessandra Presidente club Forza Silvio Schio

20) Spadaro Giorgia Ragionire

21) Trambaiolo Matteo Commercialista

22) Vespucci Maria Giovannina Pensionata

23) Vezù Lorenzo Amministratore di Condominio

24) Vigolo Eva Funzionaria Ufficio Entrate

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia