(Redazionale)“Noi siamo quello che mangiamo”. Qualità e freschezza garantita ogni giorno, come al casolino d’un tempo. All’Eurospar di Thiene e Schio la mission è dare ai propri clienti “cibo buono sì, ma che faccia bene e che costruisca il nostro corpo”.

Presenti a Thiene dal 1984, e Schio dal 1991, con 45 collaboratori, affezionando a sé la clientela “di vicinato”, puntando sulla freschezza. Dal reparto frutta e verdura al banco del pesce. “Prodotti freschi ogni giorno”. Col fiore all’occhiello rappresentato dalla gastronomia, “che cuciniamo e confezioniamo noi direttamente, all’inizio di ogni giornata, senza alcun conservante. Alla sera abbiamo già venduto tutto”.

Nei punti vendita Eurospar di Thiene e Schio, stimolo e ricerca continui per accontentare sì la clientela, ma “cercando anche di insegnare come alimentarsi, tramite un un percorso singolare che ci contraddistingue dalla concorrenza”, spiegano mentre girano tra gli scaffali, fermandosi coi propri clienti. Invitandoli anche a leggere le etichette di ciò che stanno acquistando, ma non facendo mancare, comunque, quella varietà d’offerta che cercano.

il cibo ‘diventa’ libro
Una linea che non si segna solo tra gli scaffali dell’Eurospar, ma che traccia anche un percorso didattico, tra gli studenti delle scuole medie. “Una formula che va avanti da qualche anno. Facendo leggere loro le etichette dei vari prodotti, magari quelle che maggiormente chiedono ai loro genitori di acquistare, spiegando a loro le differenze anche tra assaggi vari. Affrontando con loro anche le strategie di marketing, come la disposizione accattivante dei prodotti negli scaffali – spiegano ancora – Riuscendo così a proporre maggiormente il prodotto salutare, al quale noi teniamo molto. Un concetto dal quale non ci discosteremo mai. Inoltre, ai giovani raccontiamo perché mangiare una tipologia di carne, piuttosto che un’altra. Da noi troveranno solo la carne di scottona italiana femmina”.

 

cambiano i tempi “e pure il cliente”
Oltre trentanni di presenza sul territorio, mantenendosi fedele al negozio di vicinato, “siamo la piazza d’un tempo, dove le persone si trovano anche a chiacchierare”, nei due punti vendita Eurospar, conoscono più che bene l’evoluzione della clientela e del loro modo di fare spesa.

“I tempi cambiano e pure il cliente. E’ passata l’epoca della spesa settimanale: oggi si fa ogni due giorni, acquistando quello che occorre in casa di volta in volta”. Per una spesa ‘democratica’, dal prodotto di marca a quello meno conosciuto, sugli scaffali dell’Eurospar oltre 500 promozioni ogni due settimane. “Riusciamo quindi a garantire sempre un prodotto di primissima qualità ad un prezzo appetibile” specificano ancora, schiacciando l’occhiolino al far di conto del cliente, mentre mette la propria spesa nel carrello.

da noi visione salutistica”
Disponibilità e cortesia, sono i ‘prodotti’ di ancor maggiore qualità che si trovano nei supermercati Eurospar di Thiene e Schio. “Ci piace il rapporto umano con le persone. Siamo un supermercato di quartiere, dove le relazioni umane sono imprescindibili per noi”. Una simpatia che rende ancora più piacevole fare la spesa all’interno del supermercato, imbattendosi anche nel “prodotto intelligente, anche biologico, ma dando una risposta contenuta nel prezzo. Che fa bene e che ci qualifica”.

di Redazione AltovicentinOnline (Redazionale)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia