Dopo lo strepitoso successo di CAT – Corri a Thiene, che ha ben intercettato la richiesta di movimento e socializzazione proveniente dalla Cittadinanza, l’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero propone ora un altro importante progetto, indirizzato a scoprire l’importante ruolo della classica passeggiata in pianura, collina, montagna. 

CITh – Camminare Insieme Thiene, questo il nome dell’iniziativa, vuole essere una modalità nuova di riunire persone disposte a camminare in ambienti diversi, con lo scopo di avviare una salutare attività fisica coadiuvata da un forte senso di aggregazione. 
Un’idea semplice e allo stesso tempo alla portata di tutti, che permetterà di vivere insieme il fascino ed il benessere della camminata nelle bellissime zone di cui è ricco il nostro territorio vicentino. 
Il progetto, che è accessibile a tutti  e non richiede particolari requisiti di età o di allenamento, sarà presentato ufficialmente alla cittadinanza nel corso della serata pubblica che avrà luogo giovedì 22 novembre  alle 20.30 nella sala Riunioni della Biblioteca Civica a Palazzo Cornaggia.     
All’incontro interverranno l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero, Giampi Michelusi, Edoardo Chiesa, responsabile Servizio Igiene Alimenti dell’ULSS 4 Alto Vicentino, un preparatore atletico per fornire importanti notizie sui benefici arrecati da questa forma di attività sportiva ed il coordinatore del progetto, Sergio Amabilia. 
“E’ indispensabile cambiare stile di vita – dichiara Giampi Michelusi – la quotidianità ci impone ritmi esagerati che vanno affrontati esclusivamente con lo sport e una sana alimentazione. Sono tutte regole che vanno rispettate se si vuole intraprendere un percorso salutistico, capace di evitare patologie causate dall’obesità e dalla sedentarietà. Questa amministrazione vuole dare un messaggio chiaro, destinato a combattere queste malattie che pesano gravemente sul soggetto che le subisce, ma che interessano profondamente anche la collettività. Se aggiungiamo anche il desiderio di incontrare nuova gente, si concretizza tuttavia anche un beneficio sociale molto importante”.         
Nel corso della serata saranno anche aperte le iscrizioni. Per eventuali informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune: n. tel. 0445 – 804.916. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia