Scambio di omaggi in Municipio tra la Fidas Thiene, rappresentata dalla presidente Elisa Martini, e l’amministrazione comunale con l’assessore allo sport e al tempo Libero, Giampi Michelusi, per suggellare l’evento “Io dono. Lui Vi-Ve”.
Nella notte tra il 15 e il 16 giugno scorso, si ricorderà,  Elisa Martini, insieme ad altri nove soci provenienti dai Comuni vicentini avevano dato vita ad una iniziativa singolare, percorrendo a piedi il percorso di oltre 82 chilometri che separa piazza dei Signori a Vicenza con Piazza San Marco a Venezia.
La manifestazione rientra tra quelle messe in atto dall’Associazione per festeggiare il 60° anniversario della sua costituzione e rilanciare l’importanza del dono del sangue, in un gesto di grande solidarietà e generosità che permette, soprattutto con l’avvicinarsi del periodo estivo, di salvare tante vite umane.
“Siamo grati alla Fidas per la preziosissima opera svolta – ha detto Giampi Michelusi -. In particolare colgo l’occasione per esprimere la riconoscenza dell’amministrazione comunale per la collaborazione che la Fidas ci accorda in numerose iniziative sportive organizzate dall’assessorato allo sport e al tempo libero e destinate ai bambini, per promuovere in loro non solo attività fisica, salute e benessere, ma anche sensibilità nei confronti del valore del dono. Nell’edizione 2019 di Bimbingioco, per esempio, la Fidas ha fatto dono ai piccoli partecipanti di 500 cappellini dell’associazione”.
Nel corso del ricevimento in Municipio, l’assessore Michelusi ha omaggiato la presidente Martini con il gagliardetto della Città di Thiene, ricevendo la litografia commemorativa dell’evento “Io dono. Lui Vi-Ve” realizzata dall’artista vicentino Galliano Rosset.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia