Con un breve ricevimento nella sala consiliare di Schio, prima di raggiungere i ragazzi del Grest ai Salesiani, è stato oggi accolto in Municipio, Marco Belinelli, cestista, classe 1986. Primo e unico italiano ad aver vinto il titolo NBA (nella stagione 2013-2014 con i San Antonio Spurs), oltre che l’NBA Three-point Shootout (vinto durante l’NBA All-Star Weekend 2014). Nel corso della carriera ha vinto anche un campionato italiano e una Supercoppa italiana con la Fortitudo Bologna, venendo nominato MVP di quest’ultima. Inoltre, con 2072 punti segnati in 141 partite, è il sesto miglior realizzatore nella storia della Nazionale italiana.
Nel 2007 ha ottenuto il Premio Reverberi, in pratica l’Oscar del basket italiano, titolo che ha conseguito nel 2016 anche Cecilia Zandalasini, , che come lui gioca nella WNBA e che è stata presente a Schio tra il 2014 e il 2016.
Erano presenti gli assessori Aldo Munarini, Cristina Marigo, Barbara Corzato, Alessandro Maculan, Sergio Rossi e Matteo Trambaiolo, con alcuni consiglieri comunali.

a cura ufficio stampa Comune Schio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia