Parte domattina alle 6 la “Zanè-Norcia”, la staffetta di solidarietà lunga 480 km di, organizzata dalla FaiZanè Runners Team, per consegnare i 10 mila euro raccolti per i terremotati.

Sarà il sindaco di Zanè Roberto Berti a dare il via ai primi staffettisti, dopo la benedizione di don Luigi nel centro del paese.  Lo squadrone de “I love Norcia” è composto da 40 persone: 30 runners che si alterneranno, mentre 2 dei 10 ciclisti la faranno tutta d’un fiato.

Ad attenderli all’arrivo, previsto per le 12 di domenica 4 giugno, oltre all’amministrazione comunale di Norcia, col sindaco Nicola Alemanno a fare gli onori di casa, ci saranno i podisti del Norcia Run ed i ragazzi della Sistema Tattiche Difensive, la scuola di arti marziali di Livio Cesare Proia: a queste due associazioni verranno destinati i 10 mila euro raccolti, per aiutarle nella costruzione di strutture sportive.

zanè norcia_2

Incontenibile la soddisfazione di Lucio Fontana, presidente della FaiZanè Runners Team, che non ha mai smesso di credere al progetto e ha dato l’anima perché si realizzasse: “Finalmente ci siamo e si parte – dichiara Fontana – Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dell’associazione ciclistica di Zanè e i miei più sinceri ringraziamenti vanno a Puro Sport di Zanè, al Comune ed agli alpini di Zanè, al gruppo sportivo Gs Alpini del nostro paese e alle tante famiglie, non solo di Zanè, che ci hanno aiutato a raccogliere i soldi per aiutare le persone colpite dal terremoto”.

Lorenzo Bressan

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia