Habemus candidato sindaco a 5 Stelle. Dopo mesi di silenzio di silenzio e di curiosità, per la portata di un partito che fa discutere e riempie le prime pagine di tutte le testate più prestigiose, oggi è uscito allo scoperto Orazio Comberlato.

Sarà lui il candidato pentastellato che sfiderà gli altri 4 pretendenti al trono di primo cittadino. Il mosaico a questo punto è completo. Anche se i toni sono bassi, sfiorando abbondantemente la noia, i giochi sarebbero pronti e al nastro di partenza adesso c’è anche l’istruttore di nuoto più amato a Thiene.

Comberlato potrebbe riservare delle sorprese, data l’appartenenza ad un movimento che alle ultime amministrative aveva sbaragliato tutte le altre liste guadagnando il 18% dei voti. Senza dubbio il movimento di Grillo in questi 5 anni è molto cresciuto e anche a Thiene i delusi dei partiti storici hanno mostrato simpatia per un gruppo politico senza dubbio pulito.

Ma Orazio Comberlato ha dalla propria parte anche un innegabile ascendente sulla gente comune con cui, sin da prima di mettersi in politica, si è sempre intrattenuto sfoderando sorrisi che non gli sono mai mancati nemmeno nei momenti peggiori.

Impegnato socialmente e con la passione della musica, Comberlato ha coltivato buoni rapporti anche con la maggioranza. Mai una parola negativa sul suo conto, ma potrebbe anche essere questo il suo punto debole: l’ingenuità di chi non è sicuramente un ‘marpione’ dei palazzi.

Il candidato pentastellato in questi anni, a differenza di qualche altro grillino, ha fatto notare una qualità che spesso anche il più minuscolo incarico politico azzera, l’umiltà.

In bocca al lupo anche a Orazio Comberlato che certamente porterà avanti le proprie idee con stile, educazione e rispetto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia