Se non ci sono programmi di mare o montagna, si può rimanere a Thiene e fare comunque i turisti.

Un programma denso è proposto da Pedemontana Vicentina che d’accordo con il Comune di Thiene ha organizzato alcune aperture per rendere la città interessante a turisti e cittadini anche nel giorno estivo più atteso dell’anno.

 

4 principali siti turistici della città infatti aprono le loro porte per visite culturali che i aggiungono alle numerose offerte turistiche della Pedemontana Vicentina: sport, natura, cultura, tradizione ed enogastronomia.

Venerdì 15 agosto dalle 9.30 alle 12.30 saranno aperti e visitabili gratuitamente alcuni ‘gioielli’ di Thiene.

Il Castello Colleoni potrà essere visitato parzialmente e senza guida turistica. Le visite sono prenotabili entro le 12 del 14 agosto. Saranno poi aperte la Chiesa di San Girolamo in via San Gaetano, il Museo di Arte Sacra del Duomo di Thiene e il Teatro Comunale con la Pinacoteca che raccoglie la collezione di opere pittoriche del Premio Thiene.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Ufficio Turistico Associazione Pedemontana.Vi, piazzetta Rossi17, dalle 9 alle 13. Oppure contattare telefonicamente il 0445 804837 o via mail pedemontana.vi@gmail.com

L’iniziativa è organizzata da Pedemontana.Vi Turismo in collaborazione con Amministrazione Comunale, Castello di Thiene, Parrocchia di S.Gaetano in Santa Maria Assunta (Duomo di Thiene) e Parrocchia di Maria Ausiliatrice in Conca.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia