Dopo l’ottimo successo riscosso dalla manifestazione dello scorso anno, al via, sabato 20 settembre, la seconda edizione del Classic Défilé della Pedemontana Veneta, organizzata e curata da Ascom-Mandamento di Thiene in collaborazione con il Comune di Thiene, Pedemontana.Vi ed il prezioso appoggio dei maggiori Club di auto storiche della Provincia di Vicenza, con il patrocinio dell’ACI Vicenza.

 

Quaranta selezionate auto storiche di particolare pregio e costruite entro il 1970 formeranno uno “splendido serpentone” che andrà a snodarsi tra i più importanti centri che il ricco territorio dell’alto vicentino ha da offrire.

Il ritrovo degli equipaggi è nel primo pomeriggio a Breganze in centro storico, all’ombra del secondo campanile più alto del Veneto, con la consegna del kit di benvenuto, del road-book e dei pass nominativi per gli iscritti alla manifestazione.

La partenza ufficiale è quindi fissata alle 15.00 dalla patria del vino Torcolato per “toccare”, in un gradevole e panoramico percorso di 80 km, i centri di Sarcedo, Zugliano, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Calvene, Caltrano, Chiuppano, Carré, Zané, Schio, San Vito di Leguzzano, Malo e Marano Vicentino.

Non mancherà poi una breve pausa intermedia per dei controlli timbro e più a Breganze, a Lugo di Vicenza, Marano Vicentino e Thiene.

L’arrivo degli equipaggi è a Thiene in orario aperitivo, intorno alle 18.00, per la presentazione delle vetture alla cittadinanza ed esposizione statica nel Corso Thienese.

Qui la cittadinanza potrà votare, tramite cedolino, la vettura che ritiene essere “la più simpatica”, mentre uno staff di giudici decreterà le tre vetture vincitrici che si aggiudicheranno il fregio di “The Best of Show” della manifestazione.

Rinfresco di benvenuto, premiazioni e commiato conclusivo si terranno in un noto ristorante dell’associazione ‘Ristoranti d’Autore della Pedemontana’.

Come nella passata edizione si prevedono equipaggi provenienti anche da fuori provincia.

 

 

 

PROGRAMMA:

Ore 14.00 – 15.00 : arrivo degli equipaggi, consegna kit di benvenuto e pass nominativi;

Ore 15.00ca : partenza prima vettura

Ore 15.00 – 18.00 : tour panoramico attraverso le più belle strade della Pedemontana Vicentina;

Ore 18.00ca : arrivo del corteo delle auto in Thiene città, presentazione delle vetture;

Ore 19.00 : aperitivo;

Ore 20.30 : cena conclusiva, premiazioni;

Ore 22.00 : ringraziamenti e saluti;

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia