Un viaggio unico che fonderà la magica musica di Sting alle sonorità classiche di un’orchestra decisamente fuori dal comune: è la proposta che gli English Men porteranno al Teatro Comunale di Thiene insieme alla Gaga Symphony Orchestra sabato 24 gennaio 2015 con inizio alle 21.

 
“E’ un originale e raffinato tributo al grande artista inglese – commenta l’Assessore alla Cultura, Maria Gabriella Strinati – che vedrà sul palcoscenico del Comunale due gruppi musicali di qualità, gli English Men, professionisti che vantano curricula personali di tutto rispetto e la Gaga Symphony Orchestra, un ensemble di giovani musicisti con una solida formazione classica. Sono convinta che la serata che sarà offerta al pubblico saprà coniugare  altissima  qualità ed eleganza, in un omaggio a Sting ricco di emozioni ed energia, capace di esaltarne la raffinatezza che gli è propria. Dopo il debutto thienese lo spettacolo viaggerà in Italia: l’augurio è che ovunque riscuota  il successo che giustamente merita”. 
Dal desiderio di suonare assieme degli English Men e della Gaga Symphony Orchestra nasce infatti questa “joint venture” al debutto, che vede impegnati una sessantina di musicisti ed è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Thiene con il supporto dell’Agenzia “Icona srl”. Lo spettacolo conta momenti solistici e orchestrali che si svilupperanno nell’arco della performance. Verranno eseguiti grandi classici che hanno fatto di Sting uno dei più grandi artisti esistenti. Brani come “Every Breath You Take”, Message In A Bottle”, “Roxanne” e molti altri, saranno proposti sia in versioni originali che con arrangiamenti studiati apposta per questa occasione da Francesco Signorini e Ricky Quagliato. 
Il gruppo degli English Men nasce da un’idea di quattro musicisti professionisti accomunati da una passione in comune, la musica di un grande Artista, Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting. Il repertorio spazia da alcuni successi dei Police al periodo solista di Sting, proponendo una selezione tra le versioni più ricercate dell’artista, con una grande attenzione negli arrangiamenti e nel sound. 
Gli English Men sono Enrico Nordio (protagonista della terza edizione di X Factor), voce e basso, Filippo Piva, chitarre, Ricky Quagliato, batteria, Francesco Signorini, tastiere e Giovanni Forestan, sax. Si tratta dunque di cinque veterani del panorama musicale Italiano che hanno all’attivo la partecipazione a numerose trasmissioni televisive nazionali, come Ballando con le Stelle, Festival Show, Telethon,  X-Factor, Concerto di Natale RAI e molte altre. Hanno avuto l’onore di condividere il palco con alcuni tra gli artisti più importanti nazionali ed internazionali, come Blue, Terence Trent D’Arby, Zucchero, Lucio Dalla, Ron, Paolo Belli, Nate Brown, Arisa, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Solomon Burke, Lisa Hunt, Malika, Noemi, Fabio Concato, Enrico Ruggeri, Patty Smith, Mario Biondi ed  Antonella Ruggiero. 
Con gli English si esibirà la Gaga Symphony Orchestra di Padova, un ensemble creato, costituito e gestito interamente da giovani musicisti sotto i trent’anni, fra i quali professionisti dagli eccellenti curricula artistici, ma anche studenti diplomandi dei conservatori di tutto il Veneto. La Gaga Symphony Orchestra offre così ai più giovani  l’opportunità di avvicinarsi con passione al complicato mondo della professione musicale, imparando il valore della collaborazione e del rispetto reciproco.   
L’obiettivo della Gaga Symphony Orchestra, in particolare, è aumentare la sensibilità del grande pubblico alla musica classica, attraverso nuovi e interessanti approcci che coniugano un’orchestra sinfonica con la musica pop e dance. Il risultato è un entusiasmo dirompente che coinvolge e contagia il pubblico durante ogni concerto. 
Dalle hit ever green alle ultime canzoni ballate in discoteca, la Gaga Symphony Orchestra si propone come un “intrattenimento culturale”: che suoni in teatro, in piazza o addirittura in discoteca, la GSO regala un’esperienza vivace e ricca di stimoli, costruita sullo studio e l’impegno dei giovani. 
E’ così che finalmente intrattenimento e cultura possono avvicinarsi e diventare sinonimi. 

BIGLIETTI (ingresso con posti numerati): 
Intero € 15,00 + prevendita 
Ridotto € 12,00 (ragazzi fino ai 14 anni) 

INFO E/O PRENOTAZIONI: ICONA 0423 784839 – 335 5819109 
www.iconamusic.it – info@iconamusic.it

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia