Una stretta serie di eventi culturali organizzati dai volontari della Parrocchia del Sacro cuore si svolgeranno per la 2° edizione di Sacrofest al Teatro Pasubio a Schio fino al 7 giugno.

 

In anteprima nazionale domenica 31 maggio è in programma ‘English men Sting tribute feat Archimia string quartet’ in cui si suoneranno i cavalli di battaglia dello storico leader dei Police con arrangiamenti originali e musicisti di prim’ordine. Durante la giornata, dalle 10 alle 18, ci sarà la festa dedicata alle Scuole d’infanzia Sacro cuore Schio con stand gastronomici, pesca di beneficenza e stand giochi.

 

L’incontro con i campioni dello sport, tra cui è attesa la presenza di Paolo Dal Soglio, attuale presidente dello Stadio in via Riboli, sarà invece il clou della serata di lunedì 1° giugno, in cui si parlerà dei traguardi raggiunti e del duro lavoro che sta a monte di una vittoria sportiva, mentre martedì è in programma il concerto-show ‘Blues for Brothers… and Sisters’ con le musiche dei Blues Brothers per far rivivere dal vivo la storia di Jake ed Elwood (ingresso libero).

 

L’impegno antimafia è il tema della serata di mercoledì 3 giugno, dove in un dibattito pubblico con la cittadinanza parlerà la vedova di Antonio Montinari, caposcorta del giudice Giovanni Falcone, assassinato tragicamente in un attentato mafioso nel 1992. Giovedì 4 invece è prevista una conferenza dell’associazione di volontariato ‘Cuamm medici con l’Africa’, e si parlerà dell’impegno da loro svolto per chi vive nelle località più povere del mondo.

 

Si torna alla musica venerdì 5 giugno con ‘I draghi, rhythm & blues’ (ingresso libero), mentre sabato 6 in programma lo spettacolo ‘La fabbrica dei preti’, scritto e interpretato da Giuliana Musso. Serata conclusiva domenica 7 con l’Accademia musicale di Schio, i cui allievi hanno organizzato un grande concerto di gruppi di musica moderna.

 

Tutti i giorni da sabato 30 maggio a domenica 7 giugno saranno allestiti stand gastronomici con panini ‘onti’, pesce, carne ai ferri, kebab veneto, crepes dolci e salate. Speciale serata vegetariana lunedì primo giugno.

 

Tutti gli eventi culturali si svolgeranno al Teatro Pasubio alle 21. Pesca di beneficenza il 30 e 31 maggio e il 6 e 7 giugno.

 

Prevendita biglietti per gli eventi ”English men Sting tribute feat Archimia string quartet’ e ‘La fabbrica dei preti’ (10 euro) presso l’Agip di via Maraschin e alla Parrocchia Sacro cuore sabato 30 maggio e domenica 31 dopo la messa. Per altre info www.sacrofest.it.

 

Ma. Bo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia