Un nuovo medico di famiglia è in arrivo a Calvene. Il dottor Stefano Pellegrini prenderà servizio tra pochi giorni, ufficialmente l’1 giugno, ma è domenica, e il giorno successivo è festivo: dunque presumibilmente a partire da martedì 3 giugno. A comunicarlo è il Direttore generale della Ulss 4 Alto Vicentino, Daniela Carraro. Il dottor Pellegrini

lavorerà come Medico di Medicina Generale convenzionato, con apertura degli ambulatori in Piazza della Resistenza 3 e in Via Monte 9. Il medico opererà anche nella sede dell’UTAP di Zugliano in Via Fermi 1. A decorrere dalla stessa data verrà a cessare l’incarico provvisorio della dottoressa Ilaria Salloum. Gli assistiti della Salloum dovranno pertanto effettuare una nuova scelta tra i Medici di Medicina Generale disponibili nel proprio ambito di appartenenza (Comuni di Calvene, Lugo di Vicenza e Zugliano). Per agevolare le operazioni di cambio del medico l’Azienda attiverà dal 3 al 6 giugno uno sportello dedicato presso il Comune di Calvene, in Piazza Resistenza 1 (martedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 17; venerdì dalle 8,30 alle 13). Sarà comunque possibile effettuare la scelta del medico anche presso gli sportelli amministrativi del Distretto Socio Sanitario n° 1 nelle sedi di Zugliano e Breganze e Thiene negli orari di apertura al pubblico. Scrive la Ulss: “Ferma restando la continuità del diritto a fruire di tutte le altre prestazioni sanitarie (ricoveri ospedalieri, pronto soccorso, guardia medica, specialistica ambulatoriale, diagnostica di laboratorio e/o per immagini), dal 1 giugno 2014 e fino a che l’assistito non avrà effettuato una nuova scelta del Medico, non si potrà usufruire dell’assistenza medica di base”.

La Ulss 4 ricorda inoltre che è possibile prenotare il proprio accesso al Distretto su appuntamento utilizzando l’apposita procedura presente nel sito Aziendale all’indirizzo: http://sportello.ulss4.veneto.it/ e selezionando tra le varie attività “Cambio del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta”. Gli uffici Amministrativi del Distretto di Thiene sono a disposizione per informazioni al numero 0445/388971.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia