Ricevere regali fa sempre piacere. Ma ci sono regali che, per il valore morale e sociale che rappresentano, possono assumere un rilievo particolare. E’ il caso del Rotary Club Vicenza Nord Sandrigo-Distretto 2060- che quest’anno ha scelto le Amministrazioni Comunali di Breganze, Montecchio Precalcino e Monticello Conte Otto quali destinatarie di un prezioso contributo di € 2.500,00 per famiglie in difficoltà nel pagamento di utenze, bollette etc.

 

 

Un vero e proprio toccasana, in un momento in cui le sempre più esigue entrate correnti costringono i Comuni a drastici tagli delle risorse da devolvere ai fini sociali. I Comuni beneficiari del riconoscimento, verificate le necessità del territorio, provvederanno a erogare contributi assistenziali, impegnandosi poi a fornire un dettagliato rendiconto delle proprie attività al Rotary.

 

“Non possiamo che essere grati al Rotary Club di Vicenza Nord-Sandrigo, e in particolare al Presidente Franco Pianezzola e al rappresentante di Breganze, dott. Athos Santolin, per il regalo che hanno fatto alla nostra comunità – ha commentato il sindaco di Breganze, Silvia Covolo -. In tempi di ristrettezze di bilancio, sempre più evidenti di anno in anno, noi amministratori non sappiamo più come ingegnarci per reperire le entrate atte a sopperire ai crescenti bisogni sociali dei cittadini. Per questo, una simile cifra comporta un sollievo notevole per le casse comunali: ci impegniamo ad utilizzare al meglio il contributo, valutando caso per caso la situazione delle famiglie più bisognose”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia