Nella sua fitta agenda di impegni, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Col. Michele Vito Sarno, ha voluto riservare nel pomeriggio di oggi un momento per incontrare ufficialmente l’Amministrazione Comunale e salutare così, nell’imminenza del suo traferimento da Vicenza dopo un periodo di oltre 4 anni di permanenza nel capoluogo berico, la città di Thiene.

 

Dal conferimento della Cittadinanza Onoraria nel 2008 all’intitolazione dell’area antistante la sede dell’ex Pretura al Vice Brigadiere Salvo D’Acquisto avvenuta nel 2009 e fino alla recente intitolazione della Caserma della Compagnia alla memoria della Medaglia d’Oro al Valor Militare Col. Valerio Gildoni del maggio scorso, le Amministrazioni Comunali che si sono succedute in questi anni hanno rafforzato nei confronti dell’Arma il sentimento di vicinanza, stima ed apprezzamento per l’opera svolta quotidianamente a tutela della sicurezza.

A ricevere il Col. Sarno in Municipio c’erano il Sindaco, Giovanni Casarotto, la Giunta ed il Consiglio Comunale, oltre ai Comandanti della Compagnia e della Stazione di Thiene, Cap.Sabatino Piscitello e Lgt. Fabio Piantoni ed al Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, Lgt. Pierluigi Stella.

“Questi non sono stati anni facili, ma il legame che ha unito l’Arma con il territorio e con Thiene è stato forte e intenso” : ha esordito il Sindaco, Giovanni Casarotto, ringraziando il Col. Sarno per l’opera svolta sul territorio a difesa dell’ordine e della legalità.

Una presenza particolare è stata quella di Maria Rita Busetti, sotto la cui Amministrazione si è rafforzato il legame di affetto della comunità verso l’Arma: “Il mio ringraziamento va all’Arma oggi come cittadina così come lo è stato ieri come Sindaco. Per me è sempre una grande emozione vedere passare una pattuglia dell’Arma o i suoi uomini” .

“C’è sempre stato un feeling particolare – ha commentato il Col. Michele Sarno – con entrambe le Amministrazioni e questo ha permesso di realizzare molti obiettivi”.

A conclusione della visita di commiato, il Sindaco ha fatto dono al Comandante di un libro fotografico delle nostre belle montagne.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia