Il 2 e 3 ottobre il Comune di Santorso parteciperà, con il suo consigliere delegato al PAES Lorenzo Broccardo, al “2nd centralized training for Covenant of Mayors Coordinators and Supporters” organizzato dalla Diputació di Barcelona nell’ambito del progetto europeo “Mayors in Action” al quale l’amministrazione orsiana ha aderito la scorsa primavera per avere supporto tecnico e assistenza nell’implementazione delle azioni del proprio Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile.

 

 

L’incontro internazionale di Barcellona è un’ottima occasione per conoscere le buone pratiche delle realtà più avanzate nei campi della sostenibilità e dell’efficienza energetica, ma anche un’opportunità per intessere relazioni fondamentali nella costruzione di sinergie europee e nell’implementazione di progettualità comuni.

 

Mayors in Action (http://www.mayorsinaction.eu/home/) è un progetto europeo internazionale coordinato dalla Provincia di Genova. Tra i partners, in Italia vi sono Regione Veneto e Sogesca srl; quest’ultima dà supporto tecnico al Comune di Santorso nell’implementazione del proprio PAES.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia