Mobilità sostenibile anche per la Polizia Locale Alto Vicentino, prima assoluta in tutto il Veneto, che da oggi si è dotata di un’auto ibrida, uno dei mezzi meno inquinanti e a basso costo dio manutenzione che ci siano sul mercato.

Una Toyota Auris nuova di zecca è parte del parco auto degli agenti che, a breve, grazie alle economie realizzate con la riorganizzazione del Consorzio, probabilmente si doteranno anche di un secondo mezzo con le stesse caratteristiche.

Su invito del comune di Schio, in coerenza con le proprie politiche ambientali sulla mobilità sostenibile, il Consorzio ha aderito alla proposta di dotarsi di auto a basso impatto ambientale. toyota

La Auris in questione, oltre ad avere un look gradevole e una guida fluida, ha un doppio motore elettrico e a benzina.

Alla presentazione della prima auto ibrida in dotazione alla polizia erano presenti il presidente e il comandante del consorzio, rispettivamente Albino Mosele e Giovanni Scarpellini, e alcuni rappresentanti della Toyota.

“E’ una soddisfazione aver dato una delle nostre auto al Consorzio di Polizia Locale – ha commentato Marco Meneghini, responsabile della concessionaria di Schio – E’ importante che si facciano passi in avanti e si decida di investire non solo sul look o sul motore delle auto, ma anche sul loro impatto ambientale. E’ anche fondamentale ricordare gli incentivi che vengono dati per questo tipo di auto, come l’esenzione del bollo per 3 anni da parte della Regione Veneto e i parcheggi gratuiti a Thiene e Schio”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia