Nei primi 6 mesi del 2014 la campagna di risparmio energetico Fai Click!, avviata da Comune ed Istituto Comprensivo di Thiene ad inizio anno, ha permesso di ridurre complessivamente del 13% i consumi di energia elettrica rispetto al 2013, corrispondenti a 14.821 kw/h in meno utilizzati.

 

Il risultato è frutto dell’impegno degli alunni, docenti e personale ausiliario delle scuole “M. Amatori”, “Scalcerle”, “Collodi”, “San Giovanni Bosco”, “Zanella”, “Talin”, “Bassani” e “Ferrarin”.

Il risparmio ottenuto sarà ora calcolato in euro e distribuito proporzionalmente a tutte le scuole, con un premio aggiuntivo per il plesso che ha fatto registrare la migliore economia.

La premiazione avverrà in settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto in questi primi mesi – dichiara il Consigliere Comunale Carlo Gecchelin, ideatore del progetto – e desidero ringraziare gli studenti, i docenti, il personale ATA, nonché il dirigente, Carlo Maino, che fin dall’inizio ha condiviso e promosso l’iniziativa”.

Fai Click! ha durata biennale, non si limita al solo risparmio energetico, ma ha lo scopo di diffondere nelle nuove generazioni una cultura di partecipazione attiva al bene comune e di stimolare in esse una cultura del risparmio economico.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia