È terminato con l’immancabile arcobaleno tricolore l’emozionante tributo al Centenario del volo Roma Tokyo di Arturo Ferrarin.

Affluenza record con migliaia di persone da tutta la Regione e non solo che anche oggi si sono assiepate lungo le arterie più prossime all’aeroporto e nei campi dove famiglie ed intere compagnie si sono ‘accampate’ con coperte e seggiole da pic nic per gustarsi lo spettacolo, complice uno squarcio di estate ottobrina che ha ulteriormente invogliato la presenza.

Palpabile l’emozione e ripetuti applausi per il sentito omaggio al noto pilota thienese scomparso nel 1941 a soli 46 anni durante un volo sperimentale a Guidonia: apprezzamento non solo per la straordinaria presenza della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori ma più in generale per tutti velivoli che si sono alternati nel pomeriggio.

Da parte dell’organizzazione e dell’amministrazione comunale di Thiene non solo la gratitudine per due giorni meteorologicamente perfetti con clima più che gradevole per il periodo, ma anche la soddisfazione per l’ottima riuscita della kermesse senza alcun intoppo, merito anche del prezioso contributo della Polizia Locale Alto Vicentino del Comandante Scarpellini, dei Carabinieri e delle squadre di Protezione Civile del comprensorio.

Qualche comprensibile disagio soltanto a spettacolo concluso causato dal grande afflusso di spettatori e da auto parcheggiate specie nell’ultima ora anche lungo la provinciale SP349, lungo la Nuova Gasparona e persino nelle aiuole delle rotatorie.

Di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia