Districarsi nella giungla di norme, codici e scadenze a volte può diventare davvero difficile. Ecco allora che l’Ufficio Tributi del Comune di Thiene, all’approssimarsi della scadenza dell’acconto IMU e TASI 2014, propone alcuni utili servizi ai contribuenti. L’articolo è diviso per capitoli proprio per consentire una più agevole lettura.

 

IMU. Invio a domicilio di conteggi IMU: viene previsto l’invio dei conteggi ai contribuenti per i quali il dichiarato corrisponde alla posizione a catasto; si tratta di 2.806 contribuenti ai quali arriverà per posta il modello F24 con l’importo dovuto. Per avere informazioni sui nominativi è possibile telefonare allo Sportello Tributi al n° di telefono 0445-804897. Invio a domicilio di informativa IMU: per gli altri contribuenti, per i quali il dato presente in banca dati non coincide con quello a catasto, giungerà l’informativa senza conteggi. Gli interessati sono 6.113. Invio a mezzo PEC di informativa IMU e TASI: per circa 350 ditte, l’informativa IMU e Tasi verrà inviata a mezzo posta elettronica certificata.

TASI. Invio a domicilio di conteggi per abitazioni principali: viene previsto l’invio dei conteggi ai contribuenti proprietari di sola abitazione principale e pertinenza; si tratta di 5.883 contribuenti ai quali arriverà per posta il modello F24 con l’importo dovuto. Per avere informazioni sui nominativi è possibile telefonare allo Sportello Tributi al n° di telefono 0445-804897. Invio a domicilio di informativa: per gli altri 6270 contribuenti giungerà l’informativa senza conteggi.

SERVIZIO “TASI FACILE”. Il Comune offre il servizio di calcolo indicativamente dal 3 fino al 16 giugno nella sala Consiglio, piano primo del Municipio, in orario di apertura al pubblico al mattino e dalle 15 alle 18 del lunedì e mercoledì pomeriggio. Il servizio è rivolto ai proprietari di abitazione principale e pertinenze per la TASI ed ai comodati e proprietari di 2° garage per l’IMU. A svolgere il servizio saranno 4 dipendenti dell’Ufficio Tributi, mentre altri 2 dipendenti saranno incaricati del corretto accesso dei contribuenti e della prima informazione. Come per il 2013, si garantirà risposta anche telefonica al n° di telefono 0445-804897, nonché alle richieste che saranno inviate via mail. Per i contribuenti che non riceveranno i conteggi a domicilio e che non usufruiranno del servizio “TASI FACILE”, sarà messo a disposizione il calcolo ON LINE collegandosi al sito del Comune di Thiene. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia