L’Ulss 4 Alto Vicentino ha un nuovo Direttore del Servizio di Igiene e di Sanità Pubblica, struttura che fa parte del Dipartimento di Prevenzione. E’ Paolo Coin, 58 anni, vicentino, che da qualche giorno ha preso servizio nella sede di via Boldrini 1 a Thiene con incarico quinquennale. Coin è stato nominato dalla Direzione aziendale in seguito all’Avviso Pubblico indetto per il conferimento dell’incarico, essendo risultato primo in una graduatoria di tre candidati.

 

 

Coin sarà presentato mercoledì 21 gennaio alle 14.30 in occasione di un incontro che l’Azienda ha organizzato nella sala riunioni del Centro Polifunzionale Sanitario (ex ospedale di Thiene), incontro al quale sono stati invitati tutti i Sindaci del territorio dell’Ulss 4, gli Assessori all’Ecologia e Ambiente e i responsabili degli uffici tecnici, nonché il Presidente della Conferenza dei Sindaci Robertino Capozzo.

 

La riunione servirà per fare il punto sulla programmazione delle attività del 2015. Gli argomenti che verranno approfonditi saranno il regolamento per la gestione delle segnalazioni di disturbo e disagio causato dalla detenzione di animali e dalla presenza di animali infestanti; il monitoraggio nelle aziende di riparazione e commercio di pneumatici con illustrazione della situazione attuale; la prevenzione e lotta alle zanzare durante i mercati cittadini con illustrazione del lavoro svolto nel periodo primaverile estivo. Sarà anche l’occasione per illustrare il Regolamento Biocidi e l’impatto dello stesso sull’attività di disinfestazione: alcune sostanze attive, a partire da giugno 2015 non saranno più commercializzate e da gennaio 2016 non potranno più essere utilizzate. L’argomento sarà trattato dal Dr. Alberto Baseggio Alberto, entomologo. Verranno anche formulate alcune proposte per il 2015: condivisione dei programmi e obiettivi dell’Ulss 4 e dei Comuni.

 

Paolo Coin, laureato in Medicina  e Chirurgia all’Università di Padova con successive specializzazioni in Oncologia all’Università di Ferrara e in Igiene e Medicina Preventiva nell’Ateneo patavino, ha prestato servizio in altre aziende Ulss sia vicentine (la 5 Ovest Vicentino e la 6 di Vicenza) sia venete (la 16 Alta Padovana e la 21 di Legnago) ricoprendo importanti incarichi dirigenziali (è Direttore di Unità Operativa Complessa dal 2001), in particolare il più recente, quello di Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 21 di Legnago (Verona) dal luglio 2009 al dicembre 2014. Docente di corsi specialistici ed eventi formativi, autore di alcune pubblicazioni, Coin è stato anche relatore in numerosi convegni di carattere sanitario.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia