Parte il ciclo di incontri sulla corretta alimentazione, organizzato dall’Associazione ‘Lo Specchio’, che si terrà dal 19 settembre al Boldrini, nella sala convegni dell’ex ospedale di Thiene.

Tra i mille dubbi che spesso affliggono le persone che si cimentano in una dieta, o giunte alla svolta che le porterà verso la corretta alimentazione, la poca informazione può vanificare i migliori propositi.
Nelle serate messe in calendario dall’Associazione Lo Specchio, col patrocinio del Comune di Thiene e l’Ulss 7 Pedemontana, l’intento è quello di promuovere quanto più possibile una conoscenza in fatto di cibo, attività fisica e rapporto che ciascuna persona crea col mangiare.
Da martedì 19 settembre a giovedì 30 novembre, sempre alle 20.15, saranno 6 gli incontri a tema, ciascuno tenuto da esperti.

dieta
Programma.
Martedì 19 settenbre “Alimentarsi o nutrirsi? Alla scoperta di una alimentazione consapevole” con l’esperta Alice Petrani; giovedì 21 settembre “Esempi di cucina sana” con il cuoco Franco Zampieri; martedì 26 settembre  “Mangio per vivere o vivo per mangiare?” con l’esperta Rosaria Buonincontri; giovedì 19 ottobre “Benessere in movimento: i benefici del camminare per uno stile di vita più sano” con l’esperto Michele De Zane; martedì 21 novembre “Alcol, sei sicuro di conoscerlo?” con  Alida Slaviero ed infine giovedì 30 novembre  “Probiotici, quali benefici?” con l’esperto Aron Smesny.

Per informazioni telefonare  Associazione Lo Specchio 377 524 6865 segreteria, 347 933 5820 presidente.

P.V.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia