Trasferta capitolina per degli alunni della scuola elementare ‘Monte Ortigara’ di Asiago. Ricevuti al Quirinale hanno dato libero sfogo alla loro curiosità, chiedendo al Presidente della Reppublica: “a lei piaceva andare a scuola”.

Una risposta alla quale Sergio Mattarella ha risposto più che lieto, ripescando nei suoi ricordi: “Ci andavo volentieri anche se preferivo le vacanze”.  Un alunno Mattarella che lo ha visto frequentare il primi due anni in una scuola elementare Palermo e gli ultimi tre a Roma. “Era piacevole andare a scuola, perché ci si incontrava, c’erano i miei amici”.

Un viaggio studio a Roma per degli alunni del comprensivo di Asiago, che ha visto un accompagnatore d’eccezione. “Siamo tornati ieri sera ed è stato molto bello. Visita di Roma e accesso al Quirinale con relativa visita ed incontro con Capo dello stato. E’ stato un onore per me poter accompagnare i nostri bambini al Quirinale”, spiega Roberto Rigoni Stern, sindaco di Asiago.

“La loro emozione, unita alla felicità di vivere assieme una nuova esperienza, mi ha fatto comprendere l’importanza che questi momenti assumono per far sentire più vicine le istituzioni- conclude Rigoni Stern  -Il presidente ha ricordato con piacere la splendida ricorrenza del 24 maggio 2016, una data in cui ricorderemo per sempre la sua visita nella nostra Città”.

di Redazione AltovicentinOnline
(video e ph Roberto Rigoni Stern)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia