Thiene. Il municipio a portata di click: attivo Sportello Telematico Polifunzionale e SPID

Avanguardia telematica nel Comune di Thiene dove è stato attivato il nuovo Sportello Telematico Polifunzionale e viene data ai cittadini l’opportunità di attivare un’identità digitale SPID rivolgendosi all’URP. Se solo un paio di settimane fa era stata presentata l’attivazione del servizio online per la stampa in autonomia da parte del cittadino dei propri certificati anagrafici,... continua a leggere...

“No alla privatizzazione delle Rsa”, dopo Montecchio il sit in sarà a Thiene

Dopo la mobilitazione di giovedì 2 luglio, che ha visto dipendenti e sindacati incrociare le braccia contro la privatizzazione delle Rsa di Montecchio Precalcino Il Cardo e San Michele, la protesta si sposta a Thiene. Appuntamento venerdì 10 luglio alle 10 davanti all’ex ospedale Boldrini, per chiedere a Ipab La Casa di non esternalizzare due... continua a leggere...

Misure anti Covid per i bisognosi, Marano ha la solita marcia in più

Continua il sostegno dell’amministrazione comunale di Marano al territorio, per far fronte all’emergenza Covid-19. Dopo aver programmato di investire 100mila euro in interventi a sostegno delle famiglie e nel settore sociale, l’amministrazione ha incontrato le attività produttive per illustrare il piano di aiuti concreti a loro dedicato. La prima delle misure di sostegno è la concessione dell’ampliamento del plateatico, o sua... continua a leggere...

Thiene. “Troppo apprezzato dai fedeli”: rimosso il cappellano del Duomo

Meritocrazia e invidia. Sembrano proprio queste le ragioni alla base della rimozione di don Enrico Garbuio, il cappellano del Duomo, che dal 5 luglio lascerà la parrocchia poiché  stato rimosso. Da giorni si rincorrevano le voci ed ora c’è la conferma: dal 5 luglio prossimo don Enrico Garbuio, cappellano in Duomo, lascerà la Parrocchia. Visto... continua a leggere...

Covid. Chiuso il numero verde per le emergenze: “12.900 chiamate in 130 giorni”

Chiude oggi, mercoledì 1 luglio, l’attività Infocovid del numero verde 800 990009 gestito dalla Protezione Civile Regionale. Il servizio attivo dal 22 di febbraio ha gestito, nei 130 giorni di emergenza Covid-19, 12.900 telefonate pari a 759 ore di conversazione, con picchi giornalieri di 370 telefonate. Da questa sera il numero torna disponibile esclusivamente per... continua a leggere...