Nel dare il nome al nuovo laboratorio di automazione dell’Itt Chilesotti di Thiene  il pensiero è andato unanime a Giovanni D’Andrea, che per più di 20 anni ne è stato l’anima.
Una decisione presa dal consiglio d’istituto per ricordare Giovanni assistente tecnico, recentemente scomparso, che è stato una guida per generazione di studenti del Chilesotti, oltre che punto di riferimento fondamentale per i docenti.

Nel nuovo laboratorio, rinnovato con risorse proprie della scuola e col supporto tecnico dell’amministrazione provinciale, gli studenti del corso di elettronico e automazione potranno usare  attrezzature e tecnologie innovative, strettamente legate all’industria 4.0.

All’evento erano presenti oltre ai familiari di Giovanni D’Andrea, il consigliere provinciale Giovanni Antonio Gasparini, il sindaco di Thiene Giovanni Casarotto, l’assessore all’istruzione Maria Gabriella Strinati, rappresentanti delle associazioni di categoria, rappresentanti dei genitori e numerosi colleghi ed ex colleghi.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia