Più si avanza con l’età e più ci si accorcia. Si parte dopo i 30 anni
Non è un eufemismo, ma un meccanismo meramente fisiologico. Sembra che a partire dai 30 anni, la statura tenda a ridursi di circa 0,03 cm all’anno fino a 45 anni, per poi abbassarsi quasi di 0,30 cm all’anno dopo i 45 anni. Qual è la causa principale? L’osteoporosi vertebrale in menopausa è il fattore principale.... continua a leggere...









