E’ stato un residente di un condominio a notare che quell’auto era parcheggiata nello stesso posto da circa un mese, vicino ad un condominio di Sant’Ilario a Thiene. Addirittura occupava lo stallo di un abitante del palazzo che, ad un certo punto e d’accordo coi vicini, ha deciso di chiamare la Polizia Locale.
Nel pomeriggio di giovedì una pattuglia dei vigili ha trovato la Volvo fiammante parcheggiata: non c’è voluto molto per capire che era stata rubata da una concessionaria di Schio, lo scorso 10 dicembre.

Gli agenti l’hanno scoperto grazie a dei controlli incrociati. Ora sono al lavoro per capire come mai sia stata abbandonata proprio sotto a quel palazzo di sant’Ilario a Thiene.

Non si tratta di un modello solitamente utilizzato per mettere a segno rapine, dato che i delinquenti preferiscono servirsi di utilitarie più ‘anonime’.
Ma che la Volvo fosse destinata ad un piano non proprio ‘pulito’ è la convinzione degli investigatori del Comandante Giovanni Scarpellini, che sono convinti che qualcosa sia andato storto e che ad un certo punto i ladri, o ricettatori,  siano stati costretti ad a bloccare il ‘disegno’ illegale. Lasciando la vettura ben parcheggiata, probabilmente perché non destasse sospetti.

Altra ipotesi, che l’auto dovesse essere prelevata da un momento all’altro dai criminali. Tra i dubbi investigativi una cosa è certa: l’auto vale sui 50mila euro e dopo gli accertamenti di rito, potrà essere restituita alla concessionaria di provenienza.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia