E’ bufera a Caldogno, dove il sindaco è stato accusato di incoerenza politica. Tutto per via della decisione  di  Nicola Ferronato di non appoggiare alle elezioni provinciali, un rappresentante della sua stessa lista, Enrico Nardi, ma di preferirgli il sindaco di Isola Vicentina, Enrico Francesco Gonzo.

La notizia ha fatto subito il giro del paese dato che Nardi è stato sempre considerato un ‘fedelissimo’ e perché, dopo gli anni trascorsi come  consigliere, in cui l’attuale sindaco ricopriva la carica di vicesindaco. Nardi è addirittura capogruppo della sua compagine. La vicenda ha indotto l’opposizione ad intervenire e Marco Lunardi, consigliere di minoranza di Caldogno Futura, con un’interrogazione chiede spiegazioni sul perché la giunta non appoggi il loro capogruppo, in corsa per Forza Italia Lega Nord.

“Chiediamo quali possano essere le motivazioni che hanno portato la giunta a sostenere un altro candidato” chiede Lunardi. Le spiegazioni date dal sindaco sui media locali in questi giorni, lasciano la minoranza un pó perplessa. A titolo puramente personale, dichiara Ferronato, ha deciso di sostenere il collega di Isola Vicentina ancora prima della candidatura di Nardi, avvenuta, sempre a suo dire, troppo tardi’.

V.S.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia