Si sono dati appuntamento a Isola Vicentina con il loro motto: ‘Uniti sotto la bandiera del Veneto indipendente’. La manifestazione a cui hanno partecipato circa 300 persone, è stata rovinata dal maltempo che ha raggiunto nel primo pomeriggio, il Bosco della Guizza di Castelnuovo. ‘E’ stato un evento comunque molto sentito e nonostante l’acquazzone che ci ha colti di sorpresa – ha spiegato Michele Pesavento, segretario della Lega Nord di Zugliano – abbiamo avuto modo di confrontarci su un tema, che, nonostante le polemiche, rimane di grande attualità: l’indipendenza del Veneto’.

Presente stamani, anche il leader degli Indipendentisti Lucio Chiavegato, che ha colto l’occasione per ringraziare il sindaco di Thiene Gianni Casarotto per il leone che da un paio di settimane campeggia, a simbolo dell’attaccamento al Leone di san Marco del primo cittadino, che in occasione della Festa dei Popoli aveva avuto giorni di polemica con gli indipendentisti. Dissotterrata ora, l’ascia di guerra.
Presente alla manifestazione di Isola, anche il referente di Thiene di Veneto Stato Marco Busato, che dopo la parentesi delle amministrative, non si è certo fatto da parte e continua a credere che l’unico modo per risollevare le sorti di un Veneto ‘prigioniero’ di uno ‘Stato ladrone’, sia l’indipendenza.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia