Ha solo un anno e mezzo Robin e ne ha già viste di tuttti i colori. Brutte esperienze, che lo hanno reso diffidente verso l’essere umano, che per ben due volte lo ha sbattuto in mezzo ad una strada. Ma Robin è un cane dolce e ha tanto bisogno di una famiglia.
Era stato trovato mentre vagava disperato a Malo e subito era entrato in canile. Finalmente, 6 mesi fa, era arrivata quella che per lui sembrava la soluzione per la vita. “Robin era stato adottato a Vicenza con un’altra cagnolina – ha spiegato Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene Schio – Ieri la signora che li ha adottati ha portato indietro Robin, abbandonandolo lì, sostenendo che dava problemi”.
Il bellissimo cucciolotto si è trovato ancora volta solo, senza nessun punto di riferimento, con una gabbia come casa e una tristezza infinita.
“Dobbiamo ridare speranza a questo cane meraviglioso, che non ha nessuna colpa ed è solo terrorizzato per le bruttissime esperienze vissute – ha continuato Federica De Pretto, con la voce strozzata in un misto tra rabbia e disperazione per la povera creatura – Le persone di cui si fidava lo hanno sbattuto in strada come uno straccio, sfido chiunque a non rimanere spaventato. La cosa atroce è che l’ultima proprietaria ha tenuto l’altra cagnolina. Poi mi chiedono perché non mi fido più di nessuno. Questa è stata una delle esperienze peggiori della mia lunga attività di volontariato. Adesso dobbiamo raccogliere i frantumi di questo cane, ricomporli, ridargli dignità. L’ho fotografato mentre la padrona se ne andava e il suo sguardo incredulo mi resterà dentro nel cuore per sempre”.
Robin ha assolutamente bisogno di aiuto presto.
Per adottare o per avere informazioni sul bellissimo Robin contattare via whatsapp o sms il numero telefonico 347 2796801.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia